A chi si rivolge la mindfulness

A chi si rivolge la Mindfulness?

Bambini, Adolescenti, Adulti

La Mindfulness si rivolge ed è adatta a tutti e serve a chiunque desideri superare i propri limiti e raggiungere un più alto livello di consapevolezza e di benessere psico-fisico; sia che si trovi in uno stato di salute sia che soffra di una particolare patologia anche cronica.

 Mindfulness per BAMBINI:

I bambini sono avvantaggiati, per questo, iniziare da subito con un percorso di Mindfulness li aiuta a preservare la calma e la tranquillità tipica del bambino. Essi hanno la capacità innata di osservare tutto, con una sana curiosità, che li porta a soffermarsi su ciò che stanno facendo in quanto, sono portati di natura a voler assaporare momento per momento.

MIndfulness per ADOLESCENTI:

L’adolescenza è il periodo dei cambiamenti, delle scoperte e delle responsabilità. A causa di questo i ragazzi possono provare forte stress, che influenza solitamente la loro capacità di concentrazione e di apprendimento che si proiettano sulle performance scolastiche, sulla capacità di regolazione delle emozioni, sulle modalità di comunicazione e sul proprio umore. Per questi motivi, insegnare ai ragazzi come poter calmare il vortice delle emozioni, come diminuire lo stress e come porsi in maniera non giudicante a ciò che avviene intorno a loro può essere di grande aiuto in una fase della vita così delicata.

Mindfulness per ADULTI:

Gli adulti sono coloro che vivono secondo una routine quotidiana, la quale comprende lavoro, famiglia e impegni di diverso genere. Nonostante i presupporti, dell’avere poco tempo, essi hanno la capacità e la maturità di potersi consapevolmente, prendere degli spazi per sé. Questo è ciò che la Mindfulness insegna agli adulti, oltre ai diversi benefici elencati, ovvero ritagliarsi uno “spazio di benessere” per se stessi.

Più in generale si può affermare che la Mindfulness è adatta a chiunque voglia impegnarsi in un percorso di introspezione e di crescita personale.

Vengono proposti  percorsi diversificati per età, obiettivi e patologie.

Oltre a poter essere sperimentata da tutti, la Mindfulness risulta essere efficace quando viene applicata in diversi ambiti

Prenota la tua consulenza con la Dr.ssa Camilla Pradella

Richiedi il tuo primo appuntamento: sono necessari pochi istanti per indicare i tuoi dati, il motivo della tua richiesta e una data preferenziale. Sarai ricontattato entro 24h telefonicamente.